Chi siamo?

Mi chiamo Lucie Gormand e sono la creatrice del marchio Best Dressed Dogs, dedicato a vestire i cani con stile e comfort.

Fin dall'infanzia ho provato una passione per la moda, ulteriormente nutrita dalla mia nonna che mi ha regalato i primi pezzi di tessuto con cui ho creato i miei primi capi d'abbigliamento a soli 3 o 4 anni. (ritagliando dei buchi con la forbice)

Con il passare del tempo, ho affinato le mie abilità con la macchina da cucire e ho realizzato una collezione completa di abiti che ho presentato durante una sfilata nella palestra della scuola.

 A 17 anni, poco prima della maturità, ho deciso di focalizzarmi sulla moda canina, fondata dalla mancanza di opzioni di abbigliamento per cani sul mercato. Così è nato "Kim Fashion", il cui nome è stato un omaggio al nostro cane di famiglia.

Essendo una delle prime ad offrire abiti su misura per cani, ho rapidamente attirato l'attenzione dei media, arrivando persino a essere invitata a un noto talk show televisivo nazionale.

Nonostante il successo, ho sentito il desiderio di esplorare nuove esperienze e ho intrapreso la carriera di hostess di volo, trasferendomi in Italia a soli 20 anni.

La passione per la moda canina non è mai svanita, e durante il periodo del lockdown dovuto alla pandemia, ho ritrovato l'ispirazione per dedicarmi nuovamente alla creazione di abiti, sia per gli amici a quattro zampe che per gli umani.

Nel 2021 si è avverato un sogno ricevendo l'ammissione al corso di design della moda presso l'Istituto Europeo di Design a Milano. Il momento in cui ho iniziato a gettare le basi per il mio nuovo marchio "Best Dressed Dogs".

Il mio approccio alla moda per cani si distingue per il suo stile casual e confortevole, privilegiando materiali di alta qualità e un design senza fronzoli eccessivi.

Tutti i capi, contrassegnati con l'etichetta Lucie Lekes, sono realizzati a mano nel mio piccolo laboratorio in provincia di Bergamo, utilizzando materiali provenienti dall'Unione Europea e preferendo opzioni sostenibili quando possibile.

Inoltre, mi impegno a ridurre l'impatto ambientale evitando l'uso di imballaggi in plastica.